Most Loved Tracks5 users
Armin van Buuren -
Burned With Desire
5 users
Armin van Buuren -
Shivers
5 users
Armin van Buuren -
This Is What It Feels Like
5 users
Armin van Buuren -
In and Out of Love
4 users
Armin van Buuren -
Another You
Music Video Links Another You | Not Giving Up on Love | Drowning |
Going Wrong | Full Focus | This Is What It Feels ... |
Feels So Good | Shivers | In and Out of Love |
|
Artist BiographyAvailable in:
Armin van Buuren (Leida, 25 dicembre 1976) è un disc jockey e produttore di musica trance olandese.
Stando alla classifica Top 100 DJs stilata da DJ Mag, ha occupato la prima posizione tra i DJ più quotati al mondo dal 2007 al 2010[2], è stato superato da David Guetta nel 2011 e riprese nel 2012 la prima posizione.È ritenuto da vari esperti musicali del genere elettronico e non solo,in merito al numero di produzioni ma soprattutto alla mole degli eventi da lui stesso organizzati,il dj e produttore di musica più famoso al mondo di ogni tempo.Da marzo 2001, trasmette settimanalmente uno show radiofonico XXL chiamato A State of Trance (ASOT), trasmesso in più di 40 paesi e con un ascolto medio di 30 milioni di persone.[3]
Armin Van Buuren comincia a lavorare come DJ in un locale notturno chiamato Nexus, finendo i propri studi presso l'High school nel 1995 e successivamente recandosi all'università presso la facoltà di legge. Nel frattempo Armin Van Buuren trova modo di trasferire il proprio equipaggiamento da DJ in un vero studio in cui ha l'occasione di produrre singoli tra i quali Touch me e Communication che ben presto scalano le classifiche di tutta Europa. Armin Van Buuren descrive il suo stile musicale come "liberatorio, euforico, melodico " collocando lo stesso nella categoria uplifting della Trance.
Dal marzo 2001 realizza lo show radiofonico A State of Trance, della durata di due ore a settimana, completamente dedicato alla musica Trance, (trasmissione radiofonica mondiale, trasmessa in più di 40 paesi e riprodotta anche tramite i network informatici) ed è stata riconfermata fino a superare i 600 episodi, uno settimanalmente, distribuiti per oltre 12 anni. Il programma è trasmesso anche dall'emittente italiana m2o a partire dal 13 settembre 2008. Nel maggio 2007 l'edizione del 250esimo episodio è stata mandata in onda per una nottata intera in collegamento con le principali radio mondiali del settore. La cosa è stata ripetuta anche per celebrare il 450º episodio, per il quale il collega Sebastian Brandt ha composto un anthem per l'evento, intitolato appunto 450. In occasione della UEFA under 21 del 2006, Armin ha suonato nello stadio prima dell'inizio della finale. Rush Hour infatti è stata nominata Official Tune of UEFA European Under 21 e veniva trasmessa prima di ogni partita.
Armin Van Buuren è stato eletto nel ottobre 2007 Miglior dj produttore al mondo, per la rivista Dj Magazine[4]. Nel 2008, 2009, 2010 e di nuovo nel 2012 si riconferma miglior dj produttore al mondo. Il suo video In and out of love, con la partecipazione di Sharon Den Adel e distribuito da Armada Music, arriva ad essere il 50° video più visto in assoluto di YouTube nel luglio 2010. Nel 2011 Armin Van Buuren si è posizionato al secondo posto (dietro al francese David Guetta) nella classifica stilata dalla rivista Dj Magazine per poi sorpassarlo nuovamente nel 2012.
Wide ThumbClearartFanartBanner
User Comments
zag says: 11 years ago
King of progressive trance!