Artist Name
Kylie Minogue
web link web link web link web link web link web link web link
heart icon (5 users)

artist logo
Artist Image
artist thumb

Functions

transparent
Data Complete
percent bar 100%

Members
members icon 1 Female

Origin
flag Melbourne, Australia

Genre
genre icon Pop

Style
style icon Rock/Pop

Mood
mood icon Energetic

Born

born icon 1968

Active
calendar icon 1987 to Present...

Cutout
artist cutout

Current Record Label

artist logo



Alternate Name
Kylie

heart icon Most Loved Tracks
5 users heart off Kylie Minogue - Can't Get You Out of My Head
4 users heart off Kylie Minogue - In My Arms
4 users heart off Kylie Minogue - Love at First Sight
4 users heart off Kylie Minogue - In Your Eyes
3 users heart off Kylie Minogue - Spinning Around


youtube icon Music Video Links
youtube thumb
The Loco-Motion (7" mix)
youtube thumb
Crystallize
youtube thumb
Got to Be Certain
youtube thumb
Put Yourself in My Place
youtube thumb
Tears on My Pillow
youtube thumb
It's No Secret
youtube thumb
Give Me Just a Little ...
youtube thumb
Spinning Around
youtube thumb
Giving You Up



Artist Biography
Available in: gb icon flag icon flag icon flag icon flag icon flag icon flag icon flag icon flag icon flag icon flag icon flag icon flag icon flag icon
Kylie Ann Minogue (Melbourne, 28 maggio 1968) è una cantante, compositrice, attrice, stilista e produttrice discografica australiana. Attiva dal 1979 come attrice e nell'industria discografica dal 1987, è una delle cantanti più famose al mondo ed una delle artiste pop più amate a livello mondiale, tanto da ricevere i soprannomi di Principessa del Pop e Regina del Pop. Da molti critici è reputata come la succeditrice di Madonna o addirittura l'anti Madonna[2]. Per i suoi meriti artistici è membro dell'Ordine dell'Impero Britannico dal 2008[3], nonché cavaliere delle Arti e dello Spettacolo Nazionale, onorificenza conferitale dal governo francese; in segno di ringraziamento per tale riconoscimento, Minogue, residente nel Regno Unito, iniziò il suo tour 2008 da Parigi[4].
La sua carriera è distinta in tre periodi, legati alle case discografiche per le quali ha inciso: il primo periodo, a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, in cui produsse per la PWL di Pete Waterman e si rese nota nel Regno Unito; un periodo centrale, in cui fu legata alla Deconstruction Records, casa specializzata in contemporary dance, con la quale si affermò come autrice, compositrice e produttrice dei suoi album; il periodo Parlophone, dal 1999, in cui ha consolidato il suo successo di star internazionale[5].
Il suo singolo di maggior successo è il brano Can't Get You out of My Head del 2001, presente, a marzo 2011, tra i 100 brani più venduti nella storia della musica commerciale[6]; per quanto riguarda i suoi album, i più venduti sono Kylie (1988) e Fever, il primo che supera gli otto milioni di copie e che diventa l'album più venduto del 1988 nel Regno Unito, il secondo invece che supera i dodici milioni di dischi venduti a livello internazionale.
È tra le personalità australiane dello spettacolo che hanno realizzato i maggiori guadagni al 2009[7]; nel 2010 è stata indicata da un sondaggio come la celebrità più influente del Regno Unito[8].
Nel corso della sua carriera, che nel 2012 celebra l'anniversario d'argento, la Minogue ha venduto più di 70 milioni di dischi e si è affermata tra gli artisti più venduti di tutti i tempi, ottenendo alcuni dei premi più importanti a livello internazionale, come World Music Award, Grammy Award e Brit Award.
La sua carriera di attrice è proseguita nel corso degli anni; interpreta la fata dell'assenzio nel film Moulin Rouge!, vincitore di diversi Premio Oscar, mentre il suo ultimo film, Holy Motors, è stata presentato a Cannes nel 2012, ed è stato acclamato dalla stampa internazionale.
wiki icon

Wide Thumb
wide thumb


Clearart
artist clearart


Fanart

fanart thumb

Banner
artist banner


User Comments

transparent iconNo comments yet..


Status
unlocked icon Unlocked
Last Edit by yigitbora11
01st Nov 2024

Socials
social icon social icon social icon

Streaming
website icon website icon website icon website icon website icon

External Links
fanart.tv icon musicbrainz icon last.fm icon website icon website icon website icon amazon icon