Album DescriptionAvailable in:
The Spaghetti Incident? è il quinto album in studio del gruppo musicale hard rock statunitense Guns N' Roses, pubblicato nel 1993 dalla Geffen Records.
Contiene esclusivamente cover, per la maggior parte di brani punk rock realizzati negli anni settanta. Negli Stati Uniti è stato certificato disco di platino per aver venduto un milione di copie.
Molte sue tracce furono registrate con Izzy Stradlin, durante le sessioni per Use Your Illusion I ed Use Your Illusion II (usciti entrambi nel 1991).
In origine dovevano far parte di un triplo album, intitolato appunto Use Your Illusion e poi scorporato. Nel 1992 erano in procinto di registrare le tracce scartate su un EP, con Gilby Clarke al posto di Izzy Stradlin. In seguito decisero di rilasciare un LP per l'anno successivo, e così registrarono altre covers.
Duff McKagan, allora bassista dei Guns, cantò in molti brani dell'album, mentre Michael Monroe degli Hanoi Rocks collaborò ad Ain't It Fun.
Il titolo dell'album si riferisce ad un vecchio screzio con Steven Adler, ex batterista dei Guns: in un processo del 1992, Adler sostenne di essere continuamente mobbizzato dai suoi compagni di band, e che era stato per esempio preso così in giro - facendosi togliere di nascosto da loro un piatto di spaghetti, durante una cena prima di un concerto.
Contro la volontà degli altri componenti, Axl inserì come traccia nascosta la cover di Look at Your Game, Girl, canzone scritta dal famigerato serial killer Charles Manson. La canzone dura 2:24 minuti ed inizia pochi secondi dopo il termine dell'ultima canzone, I Don't Care About You.
User Album Review
None...
External Album Reviews
None...
User Comments