Album DescriptionAvailable in:
Kill 'Em All è il primo album in studio del gruppo musicale statunitense Metallica, pubblicato il 25 luglio 1983 dalla Megaforce Records.
L'album è considerato da molti critici come uno dei più importanti e influenti della musica heavy metal e del rock in generale.
Prodotto da Paul Curcio, in origine doveva intitolarsi Metal Up Your Ass, ma poi l'idea venne scartata a causa dei produttori; il nome definitivo dell'album lo "diede" Cliff Burton che dopo il rifiuto dei produttori di pubblicare quell'album disse: "Fuck them, kill them all" e quello diventò il nome dell'album.
I brani The Four Horsemen, Jump in the Fire, Phantom Lord e Metal Militia vennero composte da Dave Mustaine, James Hetfield e Lars Ulrich nel periodo in cui la formazione vide Mustaine alla chitarra (che poco dopo fondò i Megadeth) e Ron McGovney al basso, le restanti vennero scritte da Hetfield e Ulrich ma vennero tutte registrate a New York da una nuova formazione (che comprendeva il chitarrista Kirk Hammett e il bassista Cliff Burton).
User Album Review
None...
External Album Reviews
None...
User Comments