Most Loved Tracks6 users
Drake -
Over
5 users
Drake -
Best I Ever Had
4 users
Drake -
Best I Ever Had
4 users
Drake -
Take Care
4 users
Drake -
Best I Ever Had
Music Video Links HYFR (Hell Ya F*****g ... | Light Up | Hotline Bling |
Practice | Know Yourself | Over |
Find Your Love | Way 2 Sexy | One Dance (feat. Wizki... |
|
Artist BiographyAvailable in:
Aubrey Drake Graham, principalmente noto con lo pseudonimo di Drake (Toronto, 24 ottobre 1986), è un attore e rapper canadese. Graham è conosciuto anche per aver interpretato il disabile Jimmy Brooks, nella serie Degrassi: The Next Generation. Graham è nato a Toronto, Ontario, da padre afro-canadese e madre di discendenza ebraica.[1][2] Il padre è musicista mentre la famiglia della madre è coinvolta nell'arte. Graham ha frequentato il Forest Hill Collegiate Institute ed ha iniziato a recitare alle scuole superiori dopo essere stato suggerito ad un agente.[1]
Graham ha interpretato il ruolo di Jimmy Brooks, lo studente ferito in una sparatoria a scuola, portandolo ad assumere il primo ruolo con disabilità fisiche nella serie Degrassi: The Next Generation, a partire dal 2001. Ha poi partecipato al film Charlie Bartlett, assieme a Anton Yelchin e Robert Downey, Jr., che verrà distribuito sul mercato del nordamerica il 1 febbraio 2008.
Come cantante Graham ha pubblicato, nel febbraio 2006, il suo primo mixtape dal titolo Room for Improvement sotto il suo pseudonimo Drake[3], girando recentemente il video del suo singolo di debutto Replacement Girl assieme al cantante R&B Trey Songz.[4] Ha inoltre collaborato con un cameo al video del singolo di Trey Songz Wonder Woman. Graham ha inoltre fondato la sua casa discografica indipendente chiamata ATF Records (All Things Fresh).[5]
Nel 2007, rilasciò Comeback Season. Nel 2008, Heartbreak Drake. Nessuno dei due ebbe successo quanto il suo ultimo, So Far Gone, che include il mentore di Drake, Lil Wayne, e membri della Young Money.
Il primo singolo di Drake, “Best I Ever Had”, è alla numero 25 (Billboard: 23-05-2009) nella Billboard’s Hot R&B/Hip-Hop Airplay chart.
Lavorando ai suoi mixtapes, Drake ha collaborato con Lil Wayne, Trey Songz, Robin Thicke e Little Brother. Drake ha anche scritto canzoni per Jazz Cartier, Bishop Brigante, Keshia Chante e Dr. Dre. Attualmente sta lavorando al suo album di debutto, Thank Me Later.
Nel 2010 ha partecipato con il supergruppo Young Artists For Haiti alla realizzazione della cover di Wavin' Flag del canadese K'naan, per raccogliere fondi da devolvere alla popolazione di Haiti colpita dal terremoto. Nello stesso anno ha collaborato con la cantante Rihanna per il suo singolo What's My Name? e con il rapper Rick Ross e Chrisette Michele per il singolo Aston Martin Music.
Il 15 novembre 2011 è stato pubblicato il suo secondo album intitolato Take Care, che vede la collaborazione di Stevie Wonder. Nello stesso periodo ha inoltre duettato con la cantante R&B statunitense Mary J. Blige in Mr. Wrong, secondo singolo estratto dal suo album My Life II... The Journey Continues (Act I). Nel 2009 ha collaborato a varie canzoni degli altri membri della Young Money (Lil Wayne, Birdman, Nicki Minaj & co.) fra le quali "money to blow" e "Bed rock"
Wide ThumbClearartFanartBanner
User Comments
zag says: 6 years ago
Keeps producing those hits!