Most Loved Tracks4 users
Michael Bublé -
It's Beginning to Look a Lot Lik...
4 users
Michael Bublé -
Everything
4 users
Michael Bublé -
Home
4 users
Michael Bublé -
Feeling Good
3 users
Michael Bublé -
It's Beginning to Look a Lot Lik...
Music Video Links Close Your Eyes | Save the Last Dance fo... | Everything |
Feeling Good | It's a Beautiful Day | Haven't Met You Yet |
After All ( |
Artist BiographyAvailable in:
Michael Steven Bublé (Burnaby, 9 settembre 1975) è un cantante canadese con cittadinanza italiana. Trasferitosi con la famiglia a Vancouver all'età di 8 anni, avrebbe desiderato diventare giornalista, ma il suo talento musicale si rivelò subito, anche grazie agli incoraggiamenti del nonno (Demetrio Santagà, originario di Sambughè di Preganziol, un paese della provincia di Treviso, che sposò nonna Iolanda, originaria di Carrufo, minuscola frazione di Villa Santa Lucia degli Abruzzi nella provincia dell'Aquila), che per primo lo lanciò al pubblico canadese.
All'età di 17 anni vinse il primo premio al Canadian Youth Talent Search e nel giro di pochi anni incise alcuni CD con marchio indipendente, giungendo infine al vero successo nel 2003 con l'uscita dell'album Michael Bublé. Al momento ha venduto più di 22 milioni di dischi.
Cresciuto a suon di swing e sulle note di Ella Fitzgerald e Frank Sinatra, Bublé assorbe questo genere di musica, peraltro lontana dalla sua generazione, e decide di cantarla ottenendo ottimi risultati. E questo soprattutto grazie ai nonni italiani, visto che anche la nonna Iolanda Moscone, lo ha sempre assecondato con entusiasmo. Inizia giovanissimo a girare il Canada con diverse band incidendo anche un buon numero di album.
Prima di diventare cantante, ha avuto una breve carriera da attore. Va ricordata tra le varie interpretazioni la partecipazione a due episodi di The X-Files della terza stagione, intitolati "L'ufo degli abissi p.t. 1-2". Comparve in un cameo nel film Duets (2000) diretto da Bruce Paltrow con, tra gli altri attori, la più famosa figlia del regista, Gwyneth. È anche apparso nel 4º episodio della seconda stagione di Las Vegas nel ruolo di sé stesso. È anche ambasciatore Rolex
Wide ThumbClearartFanartBanner
User Comments
zag says: 6 years ago
Only good for Christmas ;)