Album DescriptionAvailable in:
Nel 1997 esordiscono dunque con Legendary Tales, un disco dove l'idea di "neoclassic - metal" viene portata ad estreme conseguenze: vengono infatti messe in rilevanza orchestrazioni di chiara ispirazione classica e barocca, creando un mix ai tempi unico nel suo genere. Data questa particolarità del sound ottenuto il gruppo crea una definizione, che rimane tuttavia arbitraria e fittizia, per descrivere la propria musica: Hollywood metal.
Tutti i concept album dei Rhapsody of Fire raccontano una storia che si evolve per avvenimenti collegati tra loro. La storia (la prima delle due saghe proposte) inizia col primo CD raccontando le avventure di un "Guerriero di Ghiaccio".
Emerald Sword Saga, Capitolo I
Un guerriero di ghiaccio è convocato al cospetto del suo destino per difendere Algalord e inizia il suo viaggio. Affronta un periodo invernale che plasma ancor più il suo cuore e raggiunge la foresta di unicorni dove regna un mondo di pace. Tuttavia, nella sua anima c'è solo il pensiero per la principessa Airin. In lui ribolle l'agognato desiderio di rivederla, ma l'obiettivo principale è trovare la Spada di Smeraldo.
Il guerriero si trova ad attraversare la pianura di Argon: questa fu la terra di immortali, in cui un giorno il suo spirito vivrà eterno.
Tra le colline di Elgard e le antiche rovine di Kron, il guerriero dovrà cercare la prima chiave per trovare la leggendaria spada magica. Tra queste rovine cammina in laghi di sangue, con la sua gente in polvere, egli brama la gloria. Dopo aver attraversato ancora foreste alla ricerca della spada, trova la seconda chiave.
In sella al suo cavallo, il guerriero invoca gli dèi per aiutarlo nella sua missione. Menestrelli danzano attorno alle fiamme, raccontano di leggende allo splendere della luna. I cavalieri dormono accanto al fuoco mentre il guerriero sogna immagini terribili. L'alba arriva con il cinguettare degli uccelli e con esso termina anche un racconto, ma non il sogno di rivincita del guerriero di ghiaccio.
User Album Review
None...
External Album Reviews
None...
User Comments