Album DescriptionAvailable in:
Hydra è il sesto album in studio della band olandese Within Temptation. L'album è stato pubblicato il 22 gennaio 2014 in Giappone, il 31 gennaio in Europa e il 4 febbraio in Nordamerica.
Il titolo dell'album si riferisce all'ecletticità musicale dei brani contenuti nell'album. Il chitarrista Robert Westerholt dice al riguardo:
"Hydra è un titolo perfetto per il nostro nuovo album, perché come il mostro stesso, l'album rappresenta le diverse sfaccettature della nostra musica."
Secondo l'antica mitologia greca, l'Idra era un gigantesco serpente con molte teste che non poteva essere ucciso tramite decapitazione, perché per ogni testa tagliata ne nascevano altre due.
L'album contiene numerose collaborazioni con altri artisti:
Paradise (What About Us?), duetto con il soprano Tarja Turunen, Dangerous, collaborazione con Howard Jones, And We Run, con il rapper Xzibit e Whole World Is Watching che nella versione standard dell'album vede la partecipazione di Dave Pirner dei Soul Asylum, mentre nell'edizione polacca vede la partecipazione di Piotr Rogucki dei Coma.
L'uscita dell'album è stata anticipata dalla pubblicazione dei tre singoli Paradise (What About Us?), Dangerous e Whole World Is Watching.
Tra le bonus tracks sono presenti diverse cover di altri artisti provenienti dall'album di cover della band The Q-Music Sessions, pubblicato l'anno precedente.
User Album Review
None...
External Album Reviews
None...
User Comments