Album Description Nine Objects of Desire (1996) è il quinto album della cantautrice Suzanne Vega.
Pubblicato nel 1996, Nine Objects of Desire è il quinto album della cantautrice Suzanne Vega. Il booklet ordinato, con la copertina verde in cui la cantante tiene una mela verde perfetta, in contrasto con gli occhi della Vega e il suo colore di capelli. Ognuna delle dodici brevi canzoni racconta una storia, arrivando ad esempio con Honeymoon Suite ad avere una vera e propria trama, che in questo caso pesca simboli e atmosfere nella religione.
Va ricordato come Caramel sia stato utilizzato più volte nell'industria cinematografica:
* Un uomo in prestito (The Truth About Cats and Dogs)
* Closer (come colonna sonora del trailer)
Inoltre, la canzone Woman On The Tier (lasciata fuori da questo album) è stata scritta per la colonna sonora del film Dead Man Walking - Condannato a morte.
Nelle tracce come per gli altri album il suono predominante è quello delle chitarre acustiche, a volte elettriche (Stockings) e alcuni beat particolarmente possenti (Headshot). Si va poi da tracce tendenti al jazz a ballate dai toni scuri (My Favorite Plum) e dai testi marcatamente metaforici (Thin Man). Compaiono comunque durante la riproduzione anche canzoni più veloci e dai toni più leggeri (No Cheap Thrill, Casual Match), accompagnate magari dal suono più marcato di un pianoforte o di archi (Tombstone).
User Album Review
None...
External Album Reviews
None...
User Comments