Artist Name
Xandria
(0 users)

Data Complete
90%

Members
4 Mixed

Origin
Bielefeld, Germany

Genre
Symphonic Metal

Style
Metal

Mood
---

Active
1997 to Present...

Most Loved Tracks


Music Video Links


Upcoming Live Shows
No upcoming Live Shows

Artist Biography
Available in:
Gli Xandria sono un gruppo musicale fondato a Bielefeld in Germania nel 1997. Questo gruppo mescola tra loro vari stili musicali, tra i quali il rock e il symphonic metal ed è difficile definirne lo stile musicale.

Dopo vari demo e buoni successi su diversi portali MP3, rilasciarono nel 2003 il loro primo album Kill the Sun, che arrivò alla posizione 98 nella classifica tedesca.

Il loro secondo album è Ravenheart (2004), che restò in classifica per 7 settimane al 36º posto.

Nel 2005 gli Xandria hanno pubblicato il loro terzo album India maggiormente orientato verso il symphonic metal. Inoltre dal 14 dicembre 2006, hanno iniziato a registrare il loro quarto album intitolato Salomé - The Seventh Veil che è stato pubblicato il 25 marzo 2007.

Dal 30 aprile 2008 Lisa Middelhauve non è più la cantante degli Xandria. Ha lasciato la band per motivi personali e per il disagio di essere la leader della band. A lungo il gruppo ha cercato una nuova voce per poter rimpiazzare l'ex componente. Il 6 giugno 2008 esce la prima greatest hits degli Xandria, Now & Forever - Best of Xandria, con 20 canzoni, tra cui alcune inedite o pubblicate come bonus track, i videoclip di Ravenheart, Save My Life e Eversleeping e un'intervista sul futuro della band.

Finalmente l'8 febbraio 2009 la band annuncia ai fan il nome della nuova cantante, Kerstin Bishof. Il 18 febbraio 2010 sul sito ufficiale appare la notizia che Kerstin Bishof ha lasciato il gruppo per ragioni personali e di lavoro; Il 20 dicembre dello stesso anno viene annunciato che Manuela Kraller è la nuova cantante.

Il nuovo lavoro "Neverworld's end" viene pubblicato nel 2012; segue una tournée che li porta in giro per l'europa con gli Epica e gli Stream of Passion

Il 25 ottobre del 2013, un po' a sorpresa, sul sito ufficiale della band viene pubblicata la notizia che Manuela Kraller ha lasciato la band per seguire altri percorsi artistici; al suo posto subentra Dianne Van Giersbergen


Wide Thumb


Clearart


Fanart


Banner


User Comments

No comments yet..


Status
Unlocked
Last Edit by smudgie: 22/Jan/18

External Links