Artist Name
Paul McCartney
(2 users)

Data Complete
100%

Members
1 Male

Origin
Liverpool, England

Genre
Rock

Style
Rock/Pop

Mood
Philosophical

Born

1942

Active
1957 to Present...

Record Label

Parlophone


Most Loved Tracks


Music Video Links


Upcoming Live Shows
Smoothie King Center, US, New Orleans (23/May/2019)
PNC Arena, US, Raleigh (27/May/2019)
Bon Secours Wellness Arena, US, Greenville (30/May/2019)
Rupp Arena, US, Lexington (01/Jun/2019)
Allen County War Memorial Coliseum, US, Fort Wayne (03/Jun/2019)

Artist Biography
Available in:
Sir James Paul McCartney (Liverpool, 18 giugno 1942) è un cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico e cinematografico, sceneggiatore, attore, pittore e attivista britannico.
Raggiunse la fama internazionale come bassista nei Beatles insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. Insieme a Lennon formò una delle coppie di compositori di maggior successo e influenza di tutti i tempi, scrivendo alcune delle canzoni più amate nella storia della musica contemporanea.[2]
Dopo lo scioglimento dei Beatles, ha formato i Wings con la sua prima moglie, Linda McCartney, il compositore Denny Laine e altri musicisti. In seguito ha lavorato da solista componendo anche colonne sonore, musica colta e musica ambient, pubblicando una grande quantità di singoli e prendendo parte attivamente a progetti di sostegno ad associazioni benefiche internazionali.
Paul McCartney, padre della stilista britannica Stella McCartney e grande tifoso dell'Everton, è anche ricordato per essere un sostenitore del vegetarismo, dei diritti degli animali e dell'educazione musicale nelle scuole; è anche un sostenitore delle campagne sulla cancellazione del debito del Terzo Mondo, contro le mine antiuomo e la caccia alla foca.
Con un patrimonio di 660 milioni di dollari nel 2010 è, secondo Forbes, il cantante più ricco del mondo[3].


Wide Thumb


Clearart


Fanart


Banner


User Comments

No comments yet..


Status
Unlocked
Last Edit by smudgie: 07/Sep/18

External Links