Artist Name
Michael Bublé
(1 users)



Members
1 Male

Genre
Swing

Mood
Dreamy

Style
Rock/Pop

Origin
Canada

Born

1975

Active
---Present...

Record Label

143 Records


Most Loved
It's Beginning to Look a Lo (1)
All I Want For Christmas Is (1)
Santa Claus Is Coming to To (1)
Have Yourself a Merry Littl (1)
Holly Jolly Christmas (1)

Music Videos
Close Your Eyes
Feeling Good
After All (
Save the Last Dance for M
Haven't Met You Yet

Upcoming Shows
Dublin (07/Jul/18)
London (13/Jul/18)

Artist Biography
Michael Steven Bublé (Burnaby, 9 settembre 1975) è un cantante canadese con cittadinanza italiana. Trasferitosi con la famiglia a Vancouver all'età di 8 anni, avrebbe desiderato diventare giornalista, ma il suo talento musicale si rivelò subito, anche grazie agli incoraggiamenti del nonno (Demetrio Santagà, originario di Sambughè di Preganziol, un paese della provincia di Treviso, che sposò nonna Iolanda, originaria di Carrufo, minuscola frazione di Villa Santa Lucia degli Abruzzi nella provincia dell'Aquila), che per primo lo lanciò al pubblico canadese.
All'età di 17 anni vinse il primo premio al Canadian Youth Talent Search e nel giro di pochi anni incise alcuni CD con marchio indipendente, giungendo infine al vero successo nel 2003 con l'uscita dell'album Michael Bublé. Al momento ha venduto più di 22 milioni di dischi.
Cresciuto a suon di swing e sulle note di Ella Fitzgerald e Frank Sinatra, Bublé assorbe questo genere di musica, peraltro lontana dalla sua generazione, e decide di cantarla ottenendo ottimi risultati. E questo soprattutto grazie ai nonni italiani, visto che anche la nonna Iolanda Moscone, lo ha sempre assecondato con entusiasmo. Inizia giovanissimo a girare il Canada con diverse band incidendo anche un buon numero di album.
Prima di diventare cantante, ha avuto una breve carriera da attore. Va ricordata tra le varie interpretazioni la partecipazione a due episodi di The X-Files della terza stagione, intitolati "L'ufo degli abissi p.t. 1-2". Comparve in un cameo nel film Duets (2000) diretto da Bruce Paltrow con, tra gli altri attori, la più famosa figlia del regista, Gwyneth. È anche apparso nel 4º episodio della seconda stagione di Las Vegas nel ruolo di sé stesso. È anche ambasciatore Rolex


Wide Thumb


Clearart


Fanart


Banner


User Comments

zag says: 6 months ago
Only good for Christmas ;)


Status
Unlocked - Last Edit - 22/Mar/18

Data Complete
80%

Store Links
Buy Amazon